Nicolò Anello nasce ad Avezzano il 30 giugno 1998. Di famiglia residente a L’Aquila, si trasferisce poi a Milano all’età di 7 anni. Entra in contatto col rap tramite i cugini, conoscendo e appassionandosi di J-ax, Fabri Fibra e Marracash. Durante la sua preadolescenza ascolta assiduamente tutta la discografia degli Articolo 31 e rispecchiandosi nelle tematiche inizia ad approcciarsi alla scrittura.
Nwanda (citazione al personaggio di Charlie del film L’attimo fuggente) nasce solo nel 2013  con la pubblicazione del primo singolo ufficiale ‘Non ci sta’, registrato al Rewind Studio di BassiMaestro. Successivamente a gennaio 2014 pubblica il suo primo progetto autoprodotto chiamato ‘Tabloid Mixtape’ preceduto dai singoli ‘L’unica via di fuga’ e ‘Forover’. Progetto pregno di arroganza hip hop e cinismo adolescenziale, spinto da un forte desiderio di affermazione che è ascoltabile integralmente su youtube nel suo canale ufficiale.
Dopo un lungo periodo di lavoro in studio e la partecipazione a qualche contest rap nel milanese, ad inizio 2016 pubblica il suo primo video ufficiale ‘Queste Puttane’, che è seguito poi a giugno dal secondo video ufficiale ‘T’apposto’ entrambi prodotti da suo fratello di sangue, in arte Neymo.

2016 ” CINISMO ADOLESCENZIALE & ARROGANZA HIP HOP” : QUESTO E’ NWANDA