Barona è tornata!

Un’affermazione sicuramente forte ma sembra che in  questo crudo angolo di mondo della periferia Sud Ovest di Milanese qualcosa si stia movendo, o meglio, che qualcosa stia tornando al suo posto.

Diventata famosa in tutta la penisola italica grazie al successo di Marracash , una star che non ha mai dimenticato e rinnegato le proprie origini, negli ultimi anni la scena hip hop di Barona non è riuscita a ripetersi  forse proprio per le elevate pressioni che il nome della città fa ricadere sulle spalle dei giovani artisti.

Come affermato in precedenza però, qualcosa sembra muoversi , aria di cambiamento soffia tra vicoli e palazzi, una nuova generazione si sta facendo largo .

Una generazione degna del nome che rappresenta , che merita sicuramente un occhio di riguardo, che parla del vero e del vissuto di strada , ma anche di tanto altro.(attribuirgli una visione solo street sarebbe sicuramente riduttivo). Esprimendo il tutto con un’ attitudine e un talento che sembra essere pane quotidiano cittadino.

Oggi vi parliamo di Rogo, artista classe ’97 originario di Barletta, che abbiamo intervistato tempo fa e che sembra avere tutte le carte in regola per stare nel rap game , con l’ambizione di essere il “Rimedio o la Cura”  della scena attuale, Rogo è da poco fuori  con un pezzo intitolato per l’ appunto “Rimedio o Cura” , una vera mina  ascoltabile su YouTube che può ben incarnare le veci di presentazione dell’artista di Barona e ciò di cui è capace, consigliamo vivamente l’ascolto.

 

Alle spalle Rogo possiede inoltre un intero lavoro chiamato “Ten Shot” , anch’esso interamente ascoltabile sul tubo . Vi proponiamo Snapback, che rende bene l’immaginario della periferia, e le vicissitudini annesse.

Chi la periferia la vive giornalmente si immedesimerà, chi non ci è dentro , se la immagini..

 

Con fame ,determinazione e talento  la nuova generazione di Barona si sta affermando a Milano , con maggior supporto e seguito potrà affermarsi in tutta Italia, ancora è molto presto, ma sono forti ,giovani e spregiudicati.

 

BARONA E’ TORNATA!