Blocco 181

Radio Vida Network presenta:
…..
Non sento più la fame di sogni
Ma tieniti la fama e lasciami i soldi, ehi
Sono tanto così dall’impazzire
Ma ci vuole tempo a diventare pazzo
Qui mi sento in trappola, fatemi uscire
La chiave giusta è sempre l’ultima del mazzo, yeah

Indovina un po’ di chi stiamo parlando?
È si proprio lui che da Waterworld nella sua Sardegna, ha deciso di mostrarsi in modo diverso, mettersi in gioco per giocare tutte le sue carte.
Ha scelto un personaggio lontano da sé stesso, definendo il set una specie di psicoanalisi, preparandosi per un anno con due coach.

Così Salmo racconta la serie che presto vedremo su Sky.
Dopo Suburra e Gomorra uscirà la nuova serie che racconterà di una Milano a molti nascosta.
Salmo veste i panni di uno spacciatore, indossa i vestiti di chi ” La Chiave” per uscire dalla prigione interiore l’ha trovata diventando l’ombra di una città vestita da bella ed elegante signora.
Ma la realtà è ben diversa e quei suoi testi tanto incazzati sembrano aver trovato un altro veicolo, come lui ama definire la musica.
Troviamo in Salmo un personaggio diverso, su cui ha dovuto lavorare e ricercare quella rabbia che spesso intonano i suoi pezzi.
Una Milano che tra Quarto Oggiaro e Quarto Cagnino nasconde come polvere sotto il tappeto ,palazzi in cui nessuno vuole entrare e di storie che la gente ben vestita ha potuto solo immaginare.
“L’obbiettivo era essere credibile e non diventare un attore” dice Salmo.


Questo a conferma di quello che scrive nei suoi testi, il punto fermo di un uomo che ha fatto della sua emotività un grande palcoscenico, uno spettacolo da guardare, su cui poggiare le proprie speranze e le mancate certezze.
Questo e altro ancora su Radio Vida Network.

BLOCCO 181
Tagged on: