Le Interviste di Ivan

DEBORAH: LA BALLERINA – SCRITTRICE CHE SOGNA DI SCRIVERE PER IL CINEMA

Scrivere: scrivere un libro, scrivere una sceneggiatura per un film, per uno spettacolo teatrale, scrivere sui giornali… insomma se si scrive si racconta e se si racconta, per vera o inventata che sia, si racconta comunque una storia.

Questo è quello che fa la bravissima e bellissima Deborah, che però non è solo scrittrice.

Conosciamola meglio attraverso ciò che ci ha raccontato nell’intervista che abbiamo realizzato.

Deborah, come hai iniziato la tua esperienza di scrittrice?

Scrivere è sempre stato come evadere per me, sin dalle elementari.

Ho iniziato con piccoli racconti arrivando a scrivere il mio primo romanzo a 13 anni, poi è arrivato il secondo a 15 anni ed il terzo a 16, quest’ultimo pubblicato nel 2011 e pubblicizzato sulla Mediaset. Nel 2016 e nel 2017 ho auto pubblicato per la prima volta due romanzi ed un altro è in lavorazione. Uscirà nell’inizio del 2018.

Che genere trattano i tuoi libri e soprattutto quale genere preferisci?

Scrivo un mix di generi: Romance, Thriller e Horror. Non posso catalogare le mie opere con un genere solo, perché ho imparato a soffermarmi di più descrivendo ogni cosa fino in fondo.

Leggo molto e spesso mi capita di leggere romanzi che bloccano una descrizione per colpa del genere.

Ad esempio, se leggo un horror esso non potrà mai soffermarsi sui sentimenti, un romanzo rosa non potrà mai descrivere fino in fondo le scene erotiche e via dicendo.

Io ho deciso di soffermarmi su ogni aspetto.

Voglio che i miei lettori vivano ogni momento, assieme ai personaggi.

Leggere uno dei miei libri è come esserne il protagonista.

L’ultimo scritto (DAMN#1) è un Thriller Soprannaturale, ma può essere considerato anche un horror viste le scene finali un po’ cruente. In certi versi è anche erotico, perché parla dell’amore tra due giovani. Fa parte della serie Paranormal Series ed è il primo di una trilogia.

Il secondo è in lavorazione.

Se dovessi scegliere tra i tuoi libri, quale preferisci?

Sicuramente quello che sto scrivendo ora, il continuo di DAMN #1. Ho imparato ad abbinare i tre generi erotico, horror e thriller. Ho dato ancora più forza nei personaggi perché li conosco meglio, mi sono immedesimata in loro conoscendoli man mano.

Oltre ad essere scrittrice sei anche modella e ballerina: come unisci nella tua giornata queste tre passioni?

La danza è sempre stata nella mia vita, ho iniziato a 5 anni e non ho più smesso.

La modella l’ho fatta per tanto tempo ma ho deciso di concentrarmi sulla scrittura. Ho capito, col tempo, che fare la modella mi dava addirittura fastidio, perché so di essere molto più di due gambe lunghe. Sono sicura che sia la mia intelligenza il mio punto di forza.

Hai anche partecipato alla trasmissione “Veline”: cosa ti porti dentro di questa esperienza?

È stata un’esperienza meravigliosa che mi ha portato a conoscere i produttori della Mediaset. Dopo aver letto il mio primo libro mi hanno fatto i complimenti. Sono queste le vere soddisfazioni.

I tuoi progetti per il futuro? Stai scrivendo un nuovo libro?

Il primo libro della “Paranormal Series” è stato tradotto anche in America, prevedo di pubblicare lì tutta la trilogia. Oltre a questo intendo continuare a scrivere fino allo sfinimento, studiare, imparare e crescere. Nella vita voglio fare questo. Voglio essere una scrittrice.

Il tuo sogno nel cassetto?

Scrivere per il cinema. Scrivere sceneggiature e stare accanto al regista come ogni sceneggiatore fa.

Vedere le proprie storie sul grande schermo deve essere un’emozione fantastica ed intendo provarla.

Sei giovanissima e sei già conosciuta ed inoltre hai già un gran curriculum come scrittrice: cosa consiglieresti ad un ragazzo o ad una ragazza che vorrebbe intraprendere questa strada?

Scrivere per passione e non per guadagno. È la prima regola! E bisogna accettare ogni critica come costruttiva per riuscire a migliorarsi al meglio. E scrivere, tanto.

Ringraziando la bellissima Deborah, le auguriamo il meglio per la sua carriera da scrittrice e chissà, magari da sceneggiatrice di successo! Noi ci diamo appuntamento alla prossima intervista sempre su www.vidanetwork.it (scarica anche l’app) e con Le Interviste di Ivan.

Un saluto immenso a tutti gli amici di Vida Network e ai lettori di “Le Interviste di Ivan”.

Un grande abbraccio! Deborah

Ivan Quattrocchio

DEBORAH: LA BALLERINA – SCRITTRICE CHE SOGNA DI SCRIVERE PER IL CINEMA