DOVE SI BALLA

Radio Vida Network oggi torna a parlare e scrivere di riscoperta.
Una delle voci più riascoltate dopo il Festival di Sanremo, che riporta ad una musica leggerissima ,che ha scritto un testo da fare riflettere e non solo, dichiara in un’intervista:
” Nel mondo precedente, facevo un disco, viaggiavo grazie ai dischi, grazie ai viaggi facevo dischi. Avevo trovato il mio equilibrio poi è cambiato tutto, è cambiato il mondo in cui viviamo, e se il mondo in cui vivi cambia è improbabile che non cambi anche la musica”…
A parlare Dargen D’Amico che presenta il suo nuovo disco definendolo l’insieme di tutte le sue anime ” Nei sogni nessuno è monogamo”.


Titolo che incuriosisce, avvolge di mistero la semplicità disarmante di quella che alle orecchie dei meno attenti, poteva ricordare solo un tormentone da festa.
Ma Jacopo in arte Dargen D’Amico a noi di Radio Vida Network, non è proprio apparso così.
Infatti ancora più del “Dove si balla” ….sarà un testo come “Patatine “, ” Sangue Amaro”, ” Nei sogni nessuno è monogamo” a portare chi ascolta le sue canzoni in quell’interminabile viaggio alla scoperta di sé stessi, di come avremmo voluto essere e di come in realtà ci vediamo.
Allora non rimane che continuare ad ascoltare, a leggere e riscrivere tutto della nostra storia che forse un po’ ” a puttane” se n’è andata per via di queste mascherine. Ma autori di testi così vanno letti, applauditi e ascoltati.
Da Radio Vida Network è tutto Sheryl Deis.

DOVE SI BALLA
Tagged on: