Fuori dal 29 ottobre “Cielo grigio” di Dragone ,giovane artista facente parte della Shamans Flow Crew di Lainate (MI) feat Rebel.
Il brano comincia con la formula del Caro Diario, intima, confidenziale, con cui Dragone si relaziona all’ ascoltatore andando di pari passo con il video , una visione grigia della realtà , grigia come le nuvole iniziali.
Con il passare dei secondi la nebbia va diradandosi e si dirada anche la grigia visione di Dragone , lasciando spazio ad “ampie schiarite” , un pallido ma caldo sole accompagnato da calde e confortanti rime.
Nella terza , ultima e più lunga fase del brano , il rapper inizia un monologo quasi definibile Positivista, un insieme di strofe pulite metricamente , tecnicamente sorprendenti , con contenuti sinceri , un testo che sembra essere un insieme di aforismi.
Il ritornello di Rebel infonde spensieratezza, cantato bene, fa viaggare veramente sulle nuvole.
Alla fine del video, le nuvole ormai diradate sembrano emulare lo stato d’animo del lettore, “perchè io sto meglio quando rido”, creando un rapporto ossimoristico , contrario , tra l’immaginario finale e il titolo iniziale.