E’ programmata per questa sera (21 luglio) la proiezione, in anteprima regionale, al cap 10100 di Torino, Corso Moncalieri 18, del documentario “Ghiaccio”.
La serata parte con un aperitivo alle 20:30 (costo 10 €) in compagnia del regista Tomaso Clavarino e del produttore Tommaso Caroni e prosegue con la proiezione alle 21:30.
“Ghiaccio”, opera con musiche originali di Paolo Spaccamonti,è inserito nella rassegna “This Must Be the Place” ed è una delle sei opere in gara per il premio Toret Alberto Signetti di 2500 €; racconta lo storia di Kebba, James, Edward, Seedia, Lamin e Joseph emigrati dall’Africa in Italia e accolti in Val Pellice. Qui a Pinerolo scoprono il ghiaccio, iniziano a giocare a curling dando vita alla prima squadra di bocce sul ghiaccio chiamata Africa firts curling team.
Il programma di proiezioni prosegue con:
mercoledì 22 luglio “Aurora” di Giuseppe Bisceglia, Giovedì 23 “Essere Lidia” di Gino Caron, lunedì 27 maratona di cortometraggi Spazio Piemonte, martedì 28 “Un Amore” con ospite d’eccezione Gianluca Tavarelli regista torinese, venerdì 31 “Star Tuff” e martedì 4 agosto “Moka Noir”.
E’ consigliata la prenotazione pagina instagram del cap 10100 o via What app al numero 3384774391.
– Roberta Catalano