Grotte alchemiche a Torino

Radio Vida Network ti condurrà in un altro percorso della Torino Magica.
Sempre più curiosi di ciò che caratterizza questa città, abbiamo scoperto che esistono vere e proprie porte che potrebbero rivelare la presenza di mondi paralleli.
Si tratta di veri e propri passaggi sottorennai, che indisturbati passano sotto i nostri piedi, e il rumore della nostra città.
Ma andiamo oltre.
Pare fossero luogo di ritrovo dei seguaci dell’occulto, parapsicologi, esoterici ed alchimisti, da cui prendono il nome.

Ciò che mi ha lasciato meravigliosamente perplessa è che ancora una volta tutto sembra celare con un velo di finto rumore del traffico in centro città, un silenzio magico e surreale, che a noi comuni mortali non è dato sapere, passando indisturbato anche davanti ai nostri occhi.

Tornando a ciò che ti ha portato a leggere questo articolo ti darò alcune dritte per addentrare la tua mente verso la ricerca di questi tre tunnel , per fornirti una mappa e farti fare questo viaggio con qualche strumento in più.

Nel tempo sono stati ipotizzati i punti di ubicazione ma non se ne rivela la reale veridicità, lasciando trapelare uno spazio di leggenda.

Nei sotterranei del Palazzo Reale di Torino, ” cuore magico bianco” c’è una prima entrata connessa a sua volta con Piazza Statuto ” cuore magico nero”.
Utilizzata principalmente dai vari sovrani sabaudi che dalla loro residenza raggiungevano amanti e collaboratori fino al lontano Castello di Rivoli

La seconda grotta, invece, collegherebbe l’antica Porta Fibellona di Piazza Castello, che attraversa Via Garibaldi, verso Piazza Palazzo di Città, via Po fino alla Chiesa della Gran Madre.
Quest’ultimo tunnel usato addirittura per fini strategico-militari ma cosa più interessante luogo dove oltre le rive del fiume sarebbe anche esistito un antico culto egizio legato ad Iside.

La terza grotta, nota soltanto a pochissimi nel mondo conserverebbe la pietra filosofale, tanto che non vi è dato sapere quale sia il tratto da attraversare.
Veri e propri collegamenti segreti si celano proprio sotto i nostri piedi, tra le Chiese e i poteri politici.
La scoperta di un laboratorio alchemico sotto Palazzo Reale e di alcuni reperti legati all’esoterismo lascio’ uno spiraglio per andare avanti e iniziare a togliere quel velo che con i nostri cinque sensi non ci è dato conoscere.
La tua curiosità, la tua immaginazione e l’uso che farai di queste attitudini naturali, che ti appartengono di diritto sono la chiave per entrare e dare anche a noi di Radio Vida Network qualche informazione in più.
Dalla Torino Magica per il momento è tutto.
Sheryl Deis e Radio Vida Network ti augurano Buon Viaggio della Spiritanza.

Grotte alchemiche a Torino
Tagged on: