Splendida l’iniziativa di solidarietà lanciata da parte del comune di Grugliasco ed intitolata ADOTTA UN VICINO.
L’iniziativa invita i cittadini ad adottare i vicini di casa in difficoltà, soli o con patologie. La proposta arriva dall’assessore Raffaele Bianco e permetterà di alleggerire il volontariato locale e fornire aiuti concreti come cibo e medicinali a chi non può spostarsi di casa o anche solo sostegno morale e compagnia a chi è solo. Gli anziani in particolare in questo periodo così difficile hanno grande necessità di compagnia e sostegno.
I gruppi di sostegno nati la primavera scorsa hanno bisogno di nuovi volontari perché molti di loro, essendosi fermate meno attività rispetto a marzo e aprile, sono impegnati a lavoro.
Il comune quindi chiede a tutti coloro che sono nella possibilità di farlo di aderire all’iniziativa e combattere insieme questa battaglia. Per le situazioni più critiche che hanno bisogno di un intervento maggiore c’è un numero attivo dal lunedì al venerdì con orario 9-13 15-18 che è lo 0114013013
Queste le parole del Sindaco di Grugliasco: “Più siamo , più ampia e capillare sarà la diffusione della campagna e maggiore l’aiuto che la città potrà dare agli anziani. Questa emergenza va combattuta tutti insieme e ogni gesto di solidarietà, anche il più piccolo, potrà aiutare la nostra comunità a resistere e uscirne al meglio”.