IL LATO OMBRA DI TORINO
Perché Torino Magica?
Torino la città che per chi ne sa in più, racconta di leggende.
Noi di Radio Vida Network non abbiamo solo la Spiritanza che in modo giocoso mima il nostro Lino Indovino il giovedì sera con Faccio Cose Vedo Gente dalle 19 alle 20, ma…. Rullo di tamburi siamo alla ricerca di cose strane da condividere con Voi.
Sappiamo che il lato ombra ne ha parecchie da raccontare e oltre al fatto che sotto i nostri piedi si nasconda un’altra città vogliamo darti qualche roba in più su cui andare a spiare.
Sono andata sul web e basta digitare Torino Magica, per trovare una miriade di articoli in grado di definire Torino la città che ospita energie del bene e del male.
Sono 5 luoghi della magia nera in città e per il momento vi parlero’ di:
Piazza Statuto
La prima tappa e simbolo della magia nera non può che essere Piazza Statuto, il cuore nero di Torino. Nelle credenze si contrappone a Piazza Castello, simbolo di luce e forze positive.
L’aspetto negativo di questa Piazza sembra riportare al Val Occisorum, posto dove venivano uccisi i condannati a morte, informazione consolidata dagli scavi avvenuti che nel sottosuolo durante la costruzione ferroviaria.
Piazza Statuto ospita altri due simboli che gli esperti di esoterismo attribuiscono alle forze oscure.
Sul Monumento del Frejus per gli esperti di Esoterismo l’Angelo che si trova sulla cima e’ Lucifero, che con il volto rivolto verso est guida le forze dell’ oscurita’.
Nella piazza troviamo poi l’obelisco Guglia Beccaria, su cui sorge un astrolabioche,indica il cuore delle potenze maligne della citta’.
Con questo articolo vorrei accompagnarti in un viaggio che tende a confermare che tutto cio’ che non vediamo, non significa non esista, quindi alla scoperta di una delle città piu’ interessanti da oseervare sotto piu’ aspetti.
Noi di Radio Vida Network continueremo il viaggio e cercheremo per te note interessanti da trascrivere tra i tuoi pensieri, perché non meno importante e’ ricordarti che:
Il triangolo della magia nera è un disegno tracciato nel Globo i cui vertici sono tre magnifiche e misteriose città. Queste sono Torino, Londra e San Francisco.
Ma prima di iniziare il viaggio all’interno dei misteri che caratterizzano questa città, vale la pena citare il fatto che Torino, oltre a far parte del triangolo della magia nera, fa anche parte del triangolo della magia bianca.
L’unica tra tutte le città del mondo.
Se vuoi approfondire con noi e dirci cosa ne sai puoi ascoltarci sui dispositivi e chiamare il 3246921909 durante Faccio cose Vedo Gente in diretta il giovedi’ dalle 19 alle 20
Buon Viaggio Sheryl Deis