IL PALLONE D’ORO
Sul palco del teatro di Chatelet nel cuore di Parigi il campione del mondo Zinedine Zidane ha detto ” Karim, il premio è tuo” .
Dopo venti quattro anni da quel 1998 il Pallone d’oro torna in Francia.
Un primo accenno di emozione da parte di Benzema che sottolinea :
” Per me è il pallone d’oro del popolo”.
Benzema sembra tradire poche emozioni ma sottolinea che ripensando a quando era bambino e ai momenti difficili che lo hanno guidato fino a qui, finalmente vede concretizzare il sogno di un bambino, come quello di tanti bambini.
Il premio non poteva che essere consegnato da colui che ha rappresentato un modello di vita per raggiungere il suo sogno, il grande Zizou ( Zidane,ndr).
Lontano dalla Nazionale per la vicenda che lo ha visto protagonista del sex tape Valbuena, Benzema è risalito passando dal grande successo nel Real Madrid fino al ritorno come centro attaccante francese.
Radio Vida Network ha seguito in diretta la consegna del testimone e non ha potuto che notare l’abito che ricordava un altro personaggio, fonte di ispirazione per Benzema, il rapper Tupac morto assassinato a Las Vegas nel 1996.
Il calcio rimane uno degli sport che sembra mettere d’accordo tutti, parole che accompagnano grandi calciatori e non solo.
Un maestro questo sport che pare guidare il sogno di chi ha voglia di condividere successo, determinazione e accendere speranze anche in un momento difficile come questo.
Da Radio Vida Network è tutto.
Sheryl Deis
IL PALLONE D’ORO