YOUNG RAME, nato il 15 maggio 1998, è cresciuto in Barona ascoltando artisti come Marracash, Mondo Marcio e i Dogo.
Sin da piccolo era affascinato dal mondo hip hop e circa all’età di 12 anni inizió a cimentarsi nel freestyle, passó del tempo prima che scrivesse un testo vero e proprio, infatti la sua idea era di continuare col freestyle. Inizialmente questa passione era condivisa con Tia, un suo grande amico, dopo poco si unì anche Rogo (uno dei finalisti della Flexin Battle), insieme hanno condiviso molte giornate a fare freestyle e qualche pezzo come “la weeda”, uscita circa un anno fa ottenendo un inaspettato successo.
Negli ultimi anni si è appassionato al rap francese (in particolare PNL e Lacrim) e alla new school americana senza mai tralasciare Marracash, il suo artista italiano preferito da sempre.
YOUNG RAME ha pubblicato due ep il primo “oro rosso” riferendosi proprio al nome RAME e il secondo “BA” dedicato appunto alla sua zona di appartenenza, Barona.
Ha partecipato anche a eventi insieme ad artisti del calibro di Rocco Hunt e Mix Up nel 2014.
L’anno scorso è arrivato secondo partecipando al suo primo contest, infine il 17 settembre ha partecipato alla Flexin Battle, il secondo contest a cui si è iscritto, portando un inedito.
I partecipanti sono stati circa una ventina tra cui sono stati selezionati i cinque finalisti, pochi giorni fa Rayden ha dichiarato tramite un video su Facebook che YOUNG RAME è il vincitore del contest.
Negli ultimi mesi ha preferito concentrarsi sui testi evitando di pubblicare, a breve vedrete di cosa si tratta.

“Mi han detto che getti la spugna nero ma è la fine? PROPRIO NO.”

IL VINCITORE DELLA FLEXIN BATTLE : YOUNG RAME