• Ciao Depa , è uscito da poco lo street video ufficiale di ” A fucking intro” , pezzo introduttivo del tuo nuovo mixtape che ti ha permesso di arrivare in finale nella scorsa edizione della Flexin Battle.
    Ti ritieni soddisfatto del video? La riproporrai alla prossima edizione?

Ciao a tutti!
Sì, è uscito lo street video del mio nuovo intro e sono molto soddisfatto del risultato finale, è venuto esattamente come volevamo.
Ci siamo divertiti nel realizzarlo e fa divertire chi lo vede, non potevo desiderare di meglio!
Alla prossima edizione della flexin battle ho intenzione di portarla, ha sempre avuto un buon riscontro e son sicuro che possa farlo ancora..staremo a vedere!

  • Abbiamo sentito in anteprima alcuni brani del tuo nuovo mixtape “Depaman Mixtape” , che tematiche toccherai all’interno?

Fondamentalmente dentro al tape parlo di qualsiasi cosa utilizzando cartoni, fumetti e videogame per quasi tutte le canzoni.
Ogni traccia che scrivo e registro è un pezzo di me che decido di regalare a chiunque voglia ascoltarmi.
Le canzoni varieranno dalla semplice autocelebrazione (sebbene in modo più ironico) all’espressione del mio io interiore.
In poche parole vedrete Depa levarsi la maschera e mostrarvi il suo vero volto.

  • Tra i brani che abbiamo sentito , abbiamo notato una grande presenza dei videogame e dei film fantasy nei tuoi testi , senza voler nulla spoilerare , quanta importanza assumono nella tua vita , raccontaci il tuo rapporto con loro.

Come si sente nelle canzoni, i videogame, i film e i fumetti sono sempre stati una costante per me.
Quando da bambino venivo preso in giro perchè amavo le cose che gli altri consideravano infantili, sapevo di potermi rifugiare dentro questo mondo e vivere mille vite diverse e tantissime avventure, la fantasia ha sempre avuto una parte fondamentale per me.
Nulla è cambiato ad oggi, nella mia vita tutte queste cose che la gente chiama “da nerd” sono ancora presenti, anche se ora sono fidanzato, ho tanti amici e sono super preso dalla mia musica.
Unendo tutte le mie passioni è nato Depaman Mixtape, e devo dire, dalle canzoni fatte finora sono super soddisfatto.

  • A livello musicale abbiamo notato alcune tracce R&B e soul nelle tue strumentali e hip hop old school nel tuo flow, cosa troveremo nel mixtape ? Hai sperimentato nuovi generi , o continui sui tuoi principi?

Nel tape troverete sempre la presenza di beat underground, sebbene con uno stile leggermente diverso da quello di Singularity.
Crescendo son riuscito a livellare il mio stile in modo tale che fosse molto più diretto e più “aggressivo”.
Non ho sperimentato nuovi generi, almeno per ora..ma fidatevi, vi piacerà!

  • Da quanto tempo ci stai lavorando?
    Quanto ti manca per finirlo?

Ho iniziato a lavorarci a Aprile/Maggio.
Ho tutte le canzoni scritte, devo solo registrarle, e con Tuzzo (il mio fonico) lavoreremo sodo per tirare fuori dal The Cellar qualcosa di potente.

  • Dacci qualche numero, quando uscirà , e dove lo potremo trovare?

L’intenzione sarebbe di farlo uscire per l’anno nuovo, spero di riuscirci.
Lo potrete trovare sul sito della Smoke Circle o sulla mia pagina personale.
Un saluto a tutti, da Depa, rimanete sintonizzati che sto arrivando

INTERVISTA: DEPA ,TUTTI IN ATTESA DEL MIXTAPE