- Ciao Nwanda. Sei ormai quasi uscito dalla fase adolescenziale , ti senti ancora cinico , desideroso di affermazione e pieno di arroganza hip hop?
Si è vero, infatti il discorso del mio approccio cupo è strettamente legato al mio precedente mixtape che descrive un periodo preciso della mia vita e che si rispecchia poi nei brani.Ora crescendo mi sono aperto di più, sono meno cinico e disilluso, ma se non avessi l’arroganza non avrei la derminazione per persistere nei miei obiettivi in questo ambiente.
- Il video ufficiale del tuo brano “T’apposto” e il tuo nome d’arte lasciano intuire una grande passione per il mondo del grande schermo.Quali sono i tuoi film preferiti e quelli che ti hanno segnato maggiormente?
In realtà qualche mio amico non sarebbe d’accordo (ride ndr). Diciamo che con i film ho i gusti davvero difficili, mi piacciono solo i veri film cult e non ne ho neanche visti tantissimi. Sicuramente però è un universo che influenza molto la mia arte, i film mi fanno pensare molto e mi piace citarli spesso. Da qui Nwanda, che prende da un personaggio de L’attimo Fuggente, film che amo e che dice molto del mio rapporto con la scuola e l’identificazione personale. Sicuramente per quanto riguarda il video di ‘T’apposto’ è tutto merito del mio videomaker Pietro Vaglieri aka mr. Nobody che è un vero amante del cinema e che aggiuge sempre un altro livello artistico ai miei progetti.
- Sulla tua biografia affermi di aver ascoltato l’intera discografia degli articolo 31. Quanto hanno influenzato la tua musica?
Inizialmente tantissimo, durante le medie ho ascoltato solo loro. Mi hanno educato e mi hanno aperto ad una sensibile visione del mondo. Poi gli anni passano e le influenze cambiano, mi identifico molto nella nuova generazione trap (Tedua, Izi, Ghali, Sfera, Dpg777) italiana e straniera (Drake, Travis Scott, Young Thug, Niska etc) per quanto riguarda il suono e in questo momento sto ascoltando molto l’ultimo disco di Luchè ‘Malammore’ che mi appassiona sempre molto come approccio e liriche, così come con le loro ultime uscite Fibra, Marra, Guè etc. per i quali provo un rispetto e una devozione smisurata.
- Hai partecipato all ultima edizione della Flexin battle e parteciperai alla prossima (il 22 ottobre ) al barrio’s di Barona (MI) . Cosa pensi dell’ evento milanese organizzato Flexin Events ?
Sono in ottimi rapporti con gli organizzatori che sono disponibili e professionali, per quanto riguarda poi i partecipanti l’ambiente è di gavetta, c’è sempre tanta sana concorrenza reciproca, non sono venuto certo per fare amicizia.
- Progetti futuri, a cosa stai lavorando?
Ho il prossimo singolo pronto, stiamo lavorando al video, a breve farò sapere i dettagli sulla mia pagina ma anticipare le cose mi ha sempre portato una certa sfiga. Per il resto a breve farò uscire un bel po’ di strofe per mantenere la temperatura alta. Non ci si ferma mai.