- Ciao rogo , ti sei presentato al contest con una “divisa” particolare. Raccontaci , il perchè e quali sono le tue origini.
Ciao, Il perché di quella divisa? È per scaramanzia,per me è come se fosse un porta fortuna, e quella è la maglia del barletta, la mia città Natale, nella quale ho vissuto per i primi 7 anni della mia vita, prima di trasferirmi a Milano.
- La tua realtà è Barona (MI) che significato assume il rap nella città natale di Marracash?
Il rap per noi è un urlo di protesta, uno sfogo, è tutto ciò che ci viene da dentro, credo che il rap non sia una cosa fatta per farsi notare dagli altri, per insultare gli altri, ma è qualcosa che viene da dentro, io per esempio ogni volta che scrivo un testo,non ho mai un idea precisa di ciò che devo scrivere, mi lascio trasportare dal beat.
- C’è una storia particolare dietro il tuo nome d’arte?
Si, il tutto successe quando iniziai a scrivere i primi testi, stavo passando un brutto momento, vari litigi con i miei genitori, la fine della mia prima storia “seria”, è in più avevo finito di litigare con i miei amici, nel ritornare a casa (abito nella periferia di barona in una cascina) faceva caldo, e nel momento in cui stavo passando di fianco ad un campo notai che esso prese fuoco, da lì collegando il tutto, decisi che “ROGO” sarebbe stato il mio nome d’arte.
- Hai partecipato all ultima edizione della Flexin battle , e parteciperai alla prossima (il 22 ottobre ) al barrio’s di Barona (MI) . Cosa pensi dell’ evento milanese organizzato Flexin Events ?
È un occasione per tutti questi evento, aperte che è studiato in tutto e per tutto, ben organizzato, e gli organizzatori sono persone che ci tengono a tutto ciò è che mantengono cio che dicono, per non parlare dei premi in palio, penso che sia un ottimo evento.
- Progetti futuri, a cosa stai lavorando?
Sto lavorando ad un nuovo mixtape, nel quale ho sperimentato vari generi, dal trap, all old school, ai pezzi love fino ad arrivare anche al reggae, vi consiglio di non perderlo perché ne vedrete delle belle, e fra poco ci sarà l’uscita del primo estratto del tape, stay unit.