Mercoledì Addams
Mercoledì è una serie tv statunitense basata su Mercoledì Addams, personaggio de La famiglia Addams. Creata dagli ideatori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar, e diretta dal maestro delle favole dark Tim Burton.
La serie è un fantasy con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì (interpretata dall’ex star di YOU Jenna Ortega) come studentessa presso la Nevermore Academy, lo stesso istituto un tempo frequentato dai suoi genitori Gomez e Morticia Addams (Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones).
La giovane Mercoledì tenta di padroneggiare le sue abilità paranormali per sventare una mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la comunità locale e di risolvere lo strano mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto questo mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore.
Una serie a tratti anche molto divertente, che ad un certo punto svela anche il lato meno freddo e agghiacciante del personaggio.
Mercoledì Addams sembra dare vita ad una versione anche più morbida e riprendere le redini di una vita familiare legata ai fili dei suoi antenati.
Generi: Fantasy
Rete: Netflix
Buona visione Sheryl Deis
Mercoledì Addams