Il nuovo mixtape di Shame è finalmente pronto: tra guinness e freestyle

Ci teniamo a farti i complimenti: ti stai muovendo molto bene ultimamente, e i risultati si vedonoSì, davvero ultimamente mi muovo molto per questa musica e raccolgo emozioni e soddisfazioni! Fra la vittoria al Barrio’s a gennaio, vari live per l’album, ed aver fatto freestyle con Shade direi proprio di sì!

Senza indugi, parlaci dell’album: “Empatia”
Mio primo Album “ufficiale” di 14 tracce che tratta vari temi fra cui: il tempo, il dualismo fra ragione e passione, l’immigrazione, la filosofia, la felicità, la guerra, la tecnologia etc…
Empatia: (Immedesimarsi/impersonificarsi nello stato d’animo altrui) Amo scrivere sotto la forma stilistica del Concept contenutistico, dello Storytelling e dell’immedesimazione: dando voce a dei personaggi o a delle vere e proprie emozioni, sviscerando l’argomento nella sua nudità. Più raramente invece, parlo di me, ma quando lo faccio tratto solo delle cose più significative. Penso che ogni canzone debba trasmettere qualcosa, qualsiasi cosa sia. Adoro la poliedricità della scrittura. 
Il Disco sarà disponibile in Copia Fisica (da fine Febbraio)

Indipendenza totale, progetto in freedownload sul tuo sito: ti vedresti mai in una major?
Sinceramente la vedo difficile, oltre perché dovrebbe notarmi (eheh) ma soprattutto per l’esser consapevole di risultare – per le sonorità che adopero e le tematiche che tratto – poco comprensibile ai più, ma è così che mi piace musicare. ma mai dire mai!

Sono un ascoltatore di rap: perché dovrei scaricare ‘Empatia’?
Per sentire qualcosa di diverso dal solito, fuori dal comune, scoprire che oltre al più noto freestyler vi è anche uno scrittore, per ascoltare argomenti che si sentono nominare raramente, per far un viaggio nel mio mondo e come lo percepisco! Questo e tanto altro, ma non tutto è descrivibile.

La tua vita è molto frenetica: studi, registri, fai freestyle. Ma l’ultima volta ci hai detto che non è tutto qua…dovrai dedicare “un paio d’ore” ad un nuovo progetto, vero?

Ahahahah proprio “un paio d’ore”!
Sì, beh ormai è ufficiale; Sabato 4 e Domenica 5 MARZO, Tenterò di battere l’attuale Guinness World Record per il maggior numero di Ore Consecutive di Freestyle di 25 ore di cui il detentore è l’americano Pablo Alvarez .
Sarà un ardua prova, ad accompagnarmi in quest’avventura, il mio socio Dj Calimistik ai piatti, il tutto in diretta Facebook & Youtube! Non mancate per darmi argomenti e tenermi sveglio durante l’after notturno (eheh)

Non può essere vero!
Molti mi dicono che sono pazzo e che è un impresa impossibile, ma credo in me e ho quest’energia ed adrenalina che devo assolutamente esternare in rime!
Avrò solamente 4 pause da un quarto d’ora per riprendere fiato, il video – oltre che per rendere partecipe il pubblico – serve anche a testimoniare e verificare che il tutto stia avvenendo e le ore siano contate.

Prossimamente finirai sugli schermi di Flexin TV a raccontare di te: Shame dei record in versione mediatica ultimamente!
Yo, Perché no, già dovevo fare Mtv Spit, va bene tutto, ma non vorrei andare in onda con Maria de Filippi ahah

Crediamo che tu sia pazzo. O forse un genio. Speriamo di portare il guinnes dei primati a Cuneo allora!
Assolutamente sì, siate con me, sarebbe una soddisfazione immensa entrare nella storia e riportare un Record in Italia e nello specifico nella zona Cuneese

Con non più di 10 parole: convinci i lettori di Vida Network a scaricare il tuo disco ‘Empatia’.
Ascoltare ed immedesimarsi portano ad emozioni inaspettate, fatelo con me!

 

Oggi esce ‘Empatia’: in freedownload su www.shamevergogna.it