Dopo 4 eventi annullati ma una forte presenza sui social con 5 mila visualizzazioni per i loro post del ciclo web “La via d’uscita” nel periodo pandemia, l’Orchestra Filarmonica di Torino annuncia la sua prossima stagione scegliendo sempre i social come mezzo di comunicazione.

La nuova stagione

OGGI E' GIORNO DI GRANDI ANNUNCI!Anche se in questi mesi le sale da concerto sono state costrette a chiudere al pubblico, noi non abbiamo mai smesso di lavorare alla futura stagione 2020-2021.E per ricordare che musica, arte e bellezza possono regalarci quell'abbraccio che ci è negato da un po', è con piacere che vi comunichiamo che habemus nomen: la Stagione concerti 2020-2021 si chiamerà Colors. Il perché ce lo racconta il direttore artistico Michele Mo.#OFTWaitingForTheNewSeason#OFTColors

Pubblicato da Orchestra Filarmonica di Torino OFT su Lunedì 1 giugno 2020

 

Si sarebbe dovuta svolgere proprio in questi giorni infatti la presentazione ufficiale della nuova stagione al Circolo dei lettori di Torino, ma essendo stato annullato per ovvi motivi l’evento, si è deciso di utilizzare il web per accompagnare il pubblico alla scoperta del nuovo anno musicale.

Come riporta Torino Oggi, il direttore artistico Michele Mo spiega: “stiamo facendo due pubblicazioni a settimana, ogni mercoledì un video musicale la cui immagine guida, in questa fase, è un cantiere con un grande cartellone che offre un indizio sul tema della nuova stagione; ogni venerdì un video dove lo staff di OFT, a turno ed in pochi minuti, racconta come è strutturato il nostro ente e cosa sta facendo”.

L’iniziativa prende il nome di COLORS e prevede il contributo dell’artista torinese ELENA GIANNUZZO musicista e pittrice che attraverso le sue tele fonderà visivo e sonoro.

Le regole per la ripresa dei concerti sono molto stringenti ma l’orchestra è già la lavoro per iniziare con grande carica la stagione 2021.

 

– Catalano Roberta

Orchestra Filarmonica di Torino annuncia la sua prossima stagione