Le Interviste di Ivan
RITA LA PORTA: LA GIOVANE BLOGGER CHE SOGNA IL GRANDE SCHERMO
Rieccoci con una nuova intervista de “Le Interviste di Ivan”, la rubrica che girando per l’Italia scopre i nuovi talenti nei campi dello sport, della moda, della Tv, del giornalismo, del Cinema, dello spettacolo e della cultura… insomma di tutto!!
Questa volta ci spostiamo a Salerno, dove abbiamo conosciuto Rita La Porta, la giovanissima blogger che in poco tempo si è già affermata con il suo blog Rita’s Portrait.
Ma conosciamola meglio attraverso l’intervista che ci ha rilasciato:
Rita, presentati ai nostri lettori
Ciao a tutti mi chiamo Rita La Porta, vivo in un paesino in provincia di Salerno e ho 20 anni. Studio moda e recitazione in un’accademia ma allo stesso tempo studio anche per inserirmi come personal trainer nelle palestre. Sono una ragazza semplice che ama la competizione (quella sana) ed essendo il peggior giudice di me stessa cerco di migliorarmi ogni giorno e di mettermi sempre in gioco accettando i complimenti ma soprattutto le critiche costruttive.
Cosa ti ha spinto ad aprire un blog e a diventare così una blogger?
Il mio blog è dettato da una necessità di comunicazione e dal bisogno di creare uno spazio tutto mio. Il nome è Rita’s Portrait sia per riprendere con un gioco di parole il mio nome e cognome sia perché questo blog è il mio vero e proprio ritratto. Dopo pochi mesi dall’apertura del blog sono arrivate anche le prime richieste di collaborazione da parte delle aziende per sponsorizzare i prodotti attraverso i miei canali, così ho deciso di farne un lavoro diventando blogger.
Di cosa parli sul tuo blog?
I temi trattati nel blog sono vari ma derivano tutti dalle mie esperienze personali perché essendo un’appassionata di moda, affronto questo tema aggiornandomi e seguendo le sfilate in diretta e le tendenze più in voga, parlo di make-up e capelli con l’aiuto del mio team personale Dario La Porta e Giovanna Malafronte, racconto tutto ciò che mi accade nella vita di tutti i giorni come le sfilate e i casting e infine sponsorizzo i prodotti delle aziende che decidono di collaborare con me.
Oltre a seguire ed arricchire di contenuti il tuo blog, cosa ami fare nel tempo libero?
Nel tempo libero seguo corsi di recitazione, portamento e dizione per perfezionarmi, scatto milioni di foto sia a me stessa sia ai paesaggi perché adoro ricordare le cose così come sono, prima che possano cambiare, vado in palestra tutti i giorni (sono una vera e propria fitness lover), adoro uscire, fare shopping e giocare a scacchi con il mio fidanzato.
Sappiamo che sei legata alla Puglia, cosa ami di più di quella regione?
Sono molto legata alla Puglia perché è stata la meta del mio primo viaggio con il mio fidanzato. Mi piace tantissimo per il clima e per i paesaggi stupendi come Otranto e i suoi vicoletti pieni di negozi. Quest’estate sono stata a Taranto la cui spiaggia è favolosa e il mare lo è ancora di più con tantissime sfumature di blu cristallino. Adoro il cibo e le persone perché tutte gentili e sicuramente amo la Puglia per tutti i ricordi e le esperienze vissute lì che porterò nel cuore per sempre.
Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una valida attrice o presentatrice e di essere affiancata da tutti quei personaggi che ho sempre ammirato guardandoli in televisione.
Quali sono i progetti che vorresti realizzare in futuro?
A breve aprirò un canale Youtube in cui ci saranno tutte le dimostrazioni dei prodotti inviati dalle aziende e in futuro mi piacerebbe creare un brand personale affinché il mio nome possa essere conosciuto in tutto il mondo.
Lascio i link dei miei canali così potrete capire al meglio di cosa mi occupo e che tipo di articoli scrivo per il mio blog.
Instagram: https://www.instagram.com/ritalaporta/?hl=it
Blog: https://ritasportrait.wordpress.com/
Facebook: https://www.facebook.com/ritalaportaofficial/
Salutando e ringraziando la giovanissima Rita, vi diamo appuntamento alla prossima intervista!
Un saluto agli amici di Vida Network ed ai lettori della rubrica “Le Interviste di Ivan”.
Ivan Quattrocchio