SUCCESSO PER IL CONCERTO DEI NOMADI A CARMAGNOLA
CARMAGNOLA
Grande afflusso di pubblico e di fan, venerdì 5 maggio in Piazza Italia a Carmagnola, per il concerto dei Nomadi, il cui ricavato è stato destinato al progetto “Casa Roberta” dell’associazione Oami.
Ad aprire il concerto sono stati i presentatori di Vida Network, la web TV di Carmagnola, che hanno dato la parola alla madre di Roberta, ragazza a cui sarà dedicata la casa sita in zona Cappuccini che sarà destinata all’affiancamento delle famiglie con figli disabili e all’aiuto delle persone con disabilità.
Dopo il saluto del Sindaco di Carmagnola, Ivan Gaveglio e degli organizzatori, ad animare la serata sono stati i Nomadi, che iniziando il suo nuovo tuor proprio a Carmagnola, hanno animato i presenti con il loro vasto repertorio. In occasione del concerto, ha fatto il suo debutto inoltre, il nuovo cantante dei Nomadi, Yuri Cilloni.
Nel pomeriggio del 5 maggio, sempre i Piazza Italia, si è svolta la conferenza stampa dell’evento.
Alla conferenza, in rappresentanza del famoso gruppo musicale, era presente Beppe Carletti, storico volto dei Nomadi, che ha spiegato: “per noi, essere qui oggi, per questo concerto di solidarietà, significa affermare ciò che le nostre canzoni vogliono trasmettere a chi le ascolta e cioè dare speranza” .
Il tastierista dei Nomadi ha inoltre ricordato che anche loro hanno un’associazione che porta il nome di Augusto Daolio: “l’associazione, ha già raccolto più di 800 mila euro destinati a borse di studio”.
I Consiglieri Comunali, Pasquale Sicilia e Domenico La Mura, organizzatori e promotori dell’evento, hanno ringraziato il manager dei Nomadi e lo stesso Beppe Carletti per la collaborazione, ringraziando anche gli sponsor dell’evento, oltre a ricordare che Casa Roberta è un progetto in atto sin dal 2007 e che quindi necessita di essere ultimata al più presto e con l’aiuto di tutti.
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carmagnola, Graziana Grasso, ha poi preso la parola ricordando che: “l’Amministrazione ha intenzione di rivalorizzare Carmagnola, con un attenzione particolare alle tematiche sociali, come il compimento di Casa Roberta”.
Ivan Quattrocchio