Ecco a voi l’intervista che abbiamo fatto a Rambro, giovanissimo artista della provincia di Torino.

<<Quando si è molto giovani può succedere di sentirsi inferiore, soprattutto rapportandosi in un ambiente musicale ‘adulto’: ti è già capitato di avere pensieri simili?>>
Si, mi è capitato spesso, il mondo del rap non accetta sgarri ed è molto selettivo, ma questo non mi spaventa. Sto facendo la mia gavetta per  arrivare più in alto di chi mi guarda male a causa della mia età. Non mi spaventa nulla in questa musica c’è dentro tutta la mia forza.
<<Pensi di essere ad un buon livello considerando la tua giovane età?>>
Seguo molto il rap emergente, vedo la gente che gira,dal web al faccia a faccia. In quanto a numeri e seguito vedo molta gente che seppur non essendo di livello, avendo soldi da investire può permettersi servizi che li facciano risaltare. Ma in quanto a rappare ovviamente io non posso giudicarmi, ma bisogna essere realisti: guardando certi elementi non mi ritengo male e penso di cavarmela abbastanza bene. A mio vantaggio ho il tempo per migliorare.
<<Se potessi esprimere tre desideri realizzabili, cosa sceglieresti?>>
Per primo vorrei che si realizzasse il mio sogno,gente che ama,capisce e canta la mia musica. Questo rap per me è tutto.

Secondo vorrei vedere il sorriso su molti volti di chi il sorriso lo ha perso da tempo, so cosa voglia dire star male per vari motivi e nessuno se lo merita.

Terzo desiderio direi che vorrei sparissero tanti falsi,tanta gente che fa rap perché il rap è moda,poser, fake gente che vuole solo i soldi, gente per cui questo non è realmente tutto ma è un vanto e non lo fanno col cuore ma solo per vanto. Vorrei vedere in alto gente che ne ha passate,gente per cui il rap è diventato l’unica strada e per cui in realtà lo è sempre stata,gente sincera, gente hip hop.
<<I giovani e le canzoni: quanto è importante la musica nella vita di un adolescente di oggi?>>
Questa è una domanda molto soggettiva e provo a dare un mio giudizio. La musica è molto importante,la musica ci rappresenta, è un aiuto, una mano fondamentale senza cui forse saremmo persi già da tempo. Purtroppo c’è tanta gente per cui la musica sia farla che ascoltarla è per seguire una moda per essere accettati, ragazzi per cui magari ha poco valore. Però me compreso tantissimi adolescenti hanno la musica come appiglio,magari non hanno molto ma hanno la musica e questo li fa sentire bene,cura ogni ferita.

Sono fiero di essere un rapper e poter trasmettere il mio amore per quest’arte.

Un grazie alla musica,al rap e all’hip hop perché le nostre vite portano il suo nome tatuato.

 

Vi presentiamo un giovanissimo artista: il suo nome è Rambro