Dear Jack sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Roma nel 2012.
Sono divenuti noti partecipando nel 2013 alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove hanno vinto il Premio della critica giornalistica nella fase conclusiva del programma;il gruppo è stato inoltre il primo ad essere stato ammesso al talent show.
Il 14 dicembre 2014 è stata annunciata da Carlo Conti la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2015 con il brano Il mondo esplode tranne noi, pubblicato come singolo l’11 febbraio 2015. Tale brano ha anticipato la pubblicazione del secondo album in studio del gruppo,Domani è un altro film (Seconda parte), pubblicato il 12 febbraio dello stesso anno. Al Festival di Sanremo, svoltosi dal 10 al 14 febbraio 2015, si sono classificati al settimo posto. Nella terza serata della manifestazione, quella dedicata alle cover, hanno interpretato il brano Io che amo solo te di Sergio Endrigo. La sera stessa durante il Dopo Festival l’hanno reinterpretata in un duetto con la cantante Bianca Atzei.
Per la realizzazione dei due album, i Dear Jack hanno lavorato con compositori ed autori di primo ordine, quali Kekko Silvestre, Bungaro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Roberto Casalino.[21]
Il 16 marzo viene pubblicato il secondo singolo estratto da Domani è un altro film (Seconda parte), Eterna, mentre il 28 dello stesso mese hanno vinto un Kids’ Choice Awards nella categoria Cantante italiano preferito. Il 19 giugno i Dear Jack hanno pubblicato il terzo singolo Non importa di noi, con il quale gli stessi parteciperanno ai Coca-Cola Summer Festival, candidato come Hit dell’estate. Il 17 luglio 2015 i Dear Jack hanno partecipato come ospiti al programma Gli italiani hanno sempre ragione, esibendosi con Non importa di noi.
Durante l’estate 2015 inoltre, i Dear Jack hanno girato le maggiori città italiane con Domani è un altro film (Seconda parte) – Il Tour partendo da Roma il 3 luglio 2015 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, facendo tappa a Rimini, Nola, Torre del Lago, Cittanova eTaormina per poi concludere il 31 agosto all’Arena di Verona con vari ospiti: Alex Britti, già ospite nella tappa romana, Kekko Silvestre dei Modà, Briga e i The Kolors.
Guarda il Video :